Messaggi flash e pensieri

01/03/2012: Addio grande uomo! :'(

Marzo sta finendo... godiamoci gli aromi!

Ciao a tutti, come va?
Avete sentito l'aria di primavera che si sta impadronendo del mondo? Fortunatamente le allergie ancora non si sono presentate e possiamo gridare di gioia al momento. E avete visto i due nuovi concorsi? Ci state giocando o avete già mandato soluzioni/opere? Chi dirà di no sarà sterminato con morte dolorosa e lenta. Scherzi a parte, giocate che potete vincere i nostri simpatici gadget e non vi chiedo nulla se non di mandarmi la soluzione o il vostro scritto ;)
Dopo questa piccola parentesi continuiamo a parlare di cosa è successo ultimamente.
Il mio compleanno è andato decisamente bene e abbiamo festeggiato con dei prodotti Lush e ci siamo sentiti come in una spa, prima con lo spumante da bagno "Il cielo è sempre più blu" che ci ha sommersi di schiuma blu e ci ha rilassati, oltre che lavati, con il fico e i fiori d'arancio; poi siamo passati sulla via del Karma (che noi riteniamo molto importante... oltre a quello dell'anima naturalmente) con lo shampoo solido al patchouli e arancia; e infine (non poteva mancare) ognuno si è cosparso con il suo profumo preferito, io con la mia megalomania amo "Breath of God" che mi fa sentire adorato da tutti (come giusto che sia ;) ).
Finito di rilassarci, Elisabetta ha tirato fuori la sorpresa che aveva in serbo per me......I BISCOTTI AL PEPE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Magari qualcuno avrà detto già "Che schifo!" ma questi sono i miei biscotti preferiti ed erano anni che non li mangiavo. Ora tranquilli che vi postiamo anche la ricetta sotto così potete provarla anche voi, e poi fatemi sapere.
Infine dal primo d'aprile (e non è uno scherzo) potrete vedere il profilo dell'ultimo arrivato in redazione che, come ripeto, ci ha fornito anche i premi per i concorsi.
Ora posso concludere con la ricetta sperando che vi piaccia, e a voi raccomando di partecipare al concorso.
Un abbraccio a presto, M.E.C.

P.S.: Spero che questi biscotti possano piacere anche ad A. che sta attraversando un periodo molto difficile e questi sono un segno che gli siamo tutti molto vicini.

BISCOTTI AL PEPE (slurp!!!!)
Ingredienti per 15 biscotti circa:

300 g di farina
200 g di miele
50 g di burro
1 uovo intero e un tuorlo
1 cucchiaio raso di cannella
1 cucchiaio abbondante di pepe (meglio se macinato fresco)
1 bustina di lievito
latte

Preparazione:

Sbattere il burro con il miele fino ad ottenere un composto omogeneo.
Successivamente unite la farina, l'uovo e il tuorlo. L'impasto deve rimanere abbastanza compatto, ma non troppo, per poterlo modellare e quindi la quantità di latte si dovrà regolare di conseguenza.
Infine aggiungete il lievito e le spezie.
Porzionate l'impasto secondo i vostri gusti e modellate a piacere su una teglia ricoperta di carta da forno e infornate per 15-20 minuti a 170 °C fino a quando non si doreranno.

Consigli di Elisabetta:
-Io ho usato il miele d'acacia che zucchera poco e che lascia un retrogusto molto piacevole e ho usato del pepe bianco per non appesantire troppo, con il pepe nero invece si avrà un sapore più intenso.
-State attenti alla cannella che aromatizza molto, anche se cotta perde un po' del suo sapore.
-Per maneggiare l'impasto nella teglia è meglio bagnarsi molto spesso le mani così verranno forme più regolari e non si attaccheranno alle mani.
-Infine se volete dare un tocco in più mettete al centro di ogni biscotto o una mandorla sgusciata o dei canditi.

Servite con una buona tazza di tè nero ;)
Ciao ciao a tutti da Elisabetta

2 commenti:

  1. Confermo: i biscotti sono buonissssssimi! :Q___
    (quando li rifai?)

    Al concorso ci stiamo lavorando, un attimo di pazienza, che diamine!!! :D

    Buon compleanno M.E.C.!!!
    (Come? è già passato??? ooops!)
    Buon non compleanno, allora!!! :*

    p.

    RispondiElimina
  2. Decisamente "che schifo" non è il commento che si sente da queste parti... mi incuriosiscono sempre molto abbinamenti "particolari" come questo! :)
    Il primo fine settimana un po' tranquillo che capita, mi sa che li proviamo proprio!

    RispondiElimina