Messaggi flash e pensieri

01/03/2012: Addio grande uomo! :'(

Lucca 2010 - Parte 2^ (il ritorno)

Ciao a tutti, vi siamo mancati?
Siamo tornati dal Lucca Comics di quest'anno pieni di allegria e novità. Avete già visto le foto? Purtroppo non siamo riusciti a fare tutte quelle che volevamo con i nostri amici a causa di alcuni imprevisti. Però c'è sempre tempo per aumentare le nostre conoscenze, no? Nel frattempo possiamo dire di essere partiti con pochi soggetti di ottima qualità ;) E approfitto dell'occasione per salutare e ringraziare della gentilezza tutti i nostri nuovi amici.
Siamo stati solo due giorni, il 30 e il 31, in full immersion. Piedi doloranti e riposo zero. Ma ne valeva la pena. Sabato abbiamo fatto il giro nei padiglioni principali di autori, serie autoprodotte e collezionismo di arretrati e action figures. Domenica il tempo non è stato clemente con noi e con gli altri visitatori, quindi abbiamo visto solo altri tre padiglioni compreso quello dei giochi che stava per scoppiare dalla quantità di gente presente. Unica mancanza, sempre per quest'ultima motivazione, è stato il non poter visitare con calma e degustare le prelibatezze del japan palace (i dorayaki e il curry mi hanno fatto anche l'occhiolino quando ci siamo visti). Non sono mancati i cosplay ed ho ammirato decisamente l'accuratezza dei dettagli di alcuni vestiti, e alcune sorprese nel campo dei fumetti mi hanno esaltato (e qui un ringraziamento particolare alla signora Ziche, sperando di avere altre occasioni per parlarle, e farmi fare un autografo su uno dei suoi libri).
Ok ora mi sembra di aver detto tutto, anche perchè non voglio dilungarmi e rendermi noioso. Ringrazio ancora tutti e spero passi in fretta l'anno per poter tornare presto al Lucca Comics.
Un abbraccio a presto, M.E.C.


3 commenti: