Messaggi flash e pensieri

01/03/2012: Addio grande uomo! :'(

M.E.C. 2 - Il ritorno

Carissimi e fedelissimi lettori di questo blog, buon pomeriggio!!!!!
Vi sono mancato almeno un po'?
Chiedo profondamente scusa della mia scomparsa ma purtroppo, come preannunciato nel post precedente, ci sono stati un po' di impegni di mezzo. Quello principale è stato la mia operazione al polso, per sistemare una frattura mai guarita. Ho dovuto portare il gesso per tre mesi e a quanto pare se non mi do da fare io qua dentro non c'è verso che i miei collaboratori mi aiutino.
Comunque, vaghe insinuazioni a parte, ora siamo attivi di nuovo al 100%.
Volevo intanto ricordare a tutti che oggi è il secondo compleanno del nostro blog!!!!!! Non avrei mai immaginato di arrivare a questo traguardo (anche se magari i post hanno avuto lungo travaglio ;) ).
In questo periodo sono successe molte cose che vi spiegherò nei prossimi post. Intanto la redazione si è spostata di luogo, e ora avendo un posto solo per noi siamo riusciti ad avere più posto per lavorare e per creare (e di questo Elisabetta ne è molto felice).
Ultimamente sembra una pazza perché avendo trovato un'ottima cucina nel posto dove ci siamo trasferiti, sta sfornando idee (e non solo quelle) in continuazione e si è cimentata in menù al limite dell'impossibile. La nostra nuova amica, Tata Ogg, inoltre l'ha aiutata, e nel perfetto stile di Lancre hanno organizzato una fantastica cena di Hogswatch (o tradotta in italiano " La posta del Cinghiale") [Il Natale su Mondo Disco - n.d.t.] e del quale vi faremo vedere tutte le preparazioni e il menù.
Infine una nota un po' triste, che ha scosso gli animi di tutti noi, è stata la scomparsa di un amico conosciuto da poco come persona, ma da tanto come artista, e con il quale prossimamente avevamo delle idee da realizzare. Purtroppo un tragico destino l'ha portato via prima di quanto potessimo immaginare. Quello che ci rimane di lui sono le sue meravigliose poesie in musica e la sua forte personalità solare e allegra, a la sua presenza qui mentre sto scrivendo questo post. Grazie Lucio di essere esistito.
L'omaggio che vorremmo fare è di riportare qui la canzone che più ci piace e che ha ammesso "di non stancarsi mai di cantare".
Un post agrodolce, nato diversamente ma modificato in base agli eventi.
Con gli occhi e il cuore in lacrime vi auguriamo un buon week end e vi ringraziamo che continuate a seguirci.

M.E.C.

Adesso basta sangue ma non vedi
Non stiamo nemmeno più in piedi...un po' di pietà
Invece tu invece fumi con grande tranquillità
Così sta a me che debbo parlare fidarmi di te
Domani domani domani chi lo sa domani sarà
Oh oh chi non lo so quale Dio ci sarà io parlo e parlo solo per me
Va bene io credo nell'amore l'amore che si muove dal cuore
Che ti esce dalle mani che cammina sotto i tuoi piedi
L'amore misterioso anche dei cani e degli altri fratelli
Animali delle piante che sembra che ti sorridono anche quando ti chini per portarle via
L'amore silenzioso dei pesci che ci aspettano nel mare
L'amore di chi ci ama e non ci vuol lasciare
Ok ok lo so che capisci ma sono io che non capisco cosa dici
Troppo sangue qua e là sotto i cieli di lucide stelle
Nei silenzi dell'immensità
ma chissà se cambierà oh non so se in questo futuro nero buio
Forse c'è qualcosa che ci cambierà
Io credo che il dolore è il dolore che ci cambierà
Oh ma oh il dolore che ci cambierà
E dopo chi lo sa se ancora ci vedremo e dentro quale città
Brutta fredda buia stretta o brutta come questa sotto un cielo senza pietà
Ma io ti cercherò anche da così lontano ti telefonerò
In una sera buia sporca fredda
Brutta come questa
Forse ti chiamerò perché vedi
Io credo che l'amore è l'amore che ci salverà
Vedi io credo che l'amore è l'amore che ci salverà

Nessun commento:

Posta un commento